Regione Emilia-Romagna
Accedi all'area personale
Seguici su
Cerca

Installazione mezzo pubblicitario

  • Servizio attivo

Modulo per la richiesta di autorizzazione all'istallazione mezzo pubblicitario.

A chi è rivolto

A tutti coloro che intendono installare un mezzo pubblicitario

Come fare

Scarica il modulo di richiesta dalla sezione "Accedi al servizio" di questa pagina.

Cosa serve

L' iimposta sulla pubblicità si applica a tutti coloro che effettuano la diffusione di messaggi pubblicitari, attraverso forme di comunicazione visive e/o acustiche diverse da quelle assoggettate al diritto sulle pubbliche affissioni, in luoghi pubblici o aperti al pubblico o da tali luoghi percepibile. Ai fini dell'imposizione si considerano rilevanti i messaggi diffusi nell'esercizio di una attività economica allo scopo di promuovere la domanda di beni o servizi, ovvero finalizzati a migliorare l'immagine del soggetto pubblicizzato. La effettuazione della pubblicità realizzata attraverso l'installazione o collocazione di appositi mezzi è sempre subordinata alla preventiva autorizzazione comunale, da richiedere con le modalità stabilite nel Testo Unico delle entrate tributarie del Comune di Fiumalbo". L'interessato deve presentare due marche da bollo da € 14,62 una da apporre sulla richiesta di autorizzazione, l’altra verrà apposta dall’ufficio tributi sull’atto autorizzativo. Il modello per la domanda è disponibile presso il l’Ufficio Tributi e in allegato al presente procedimento.

Cosa si ottiene

L'autorizzazione comunale all'istallazione di mezzo pubblicitario

Tempi e scadenze

La dichiarazione deve essere presentata all’ufficio tributi prima dell'inizio dell'attività pubblicitaria.

Accedi al servizio

Scarica il modulo

Costi

L'interessato deve presentare due marche da bollo da € 14,62 una da apporre sulla richiesta di autorizzazione, l’altra verrà apposta dall’ufficio tributi sull’atto autorizzativo.

Prima dell'inizio dell'attività pubblicitaria, deve essere effettuato anche il versamento della relativa imposta. Per gli anni successivi al primo il versamento va effettuato come segue:

a) per importi inferiori a Euro 1.549,38 il versamento va effettuato entro il 31 gennaio di ogni anno;
b) per importi superiori a Euro 1.549,38 il versamento può essere effettuato in 4 rate di pari importo con scadenza 31 gennaio, 30 aprile, 31 luglio e 31 ottobre.

Le tariffe sono approvate con deliberazione annuale della Giunta Comunale disponibile presso l’ufficio Tributi.

Condizioni di servizio

  PDF34,7K Termini_e_Condizioni_di_servizio

Unità organizzativa responsabile

Tributi - Ragioneria
Via Capitano Alberto Coppi, 2 - 41022 Fiumalbo (Modena)
Comune di Fiumalbo
Argomenti
Ultima modifica: mercoledì, 30 agosto 2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri